mercoledì 4 marzo 2020

Chiusura delle scuole e sospensione delle attività didattiche

📚📖💻💿🎧

Care ragazze e cari ragazzi,

spero che stiate bene e che stiate trascorrendo questi giorni in serenità.

È ormai la seconda settimana che non c'è scuola, a causa delle misure preventive che sono state prese per limitare il contagio da coronavirus COVID-19.

So che siete contenti e che vi sentite in vacanza! So anche che brontolate per il lavoro che noi docenti vi proponiamo per tenervi in allenamento, ma è necessario che si lavori un po' a distanza proprio per non farvi trovare "arrugginiti" quando riprenderanno regolarmente le lezioni.

Svolgete quotidianamente, con costanza, attenzione e serietà le attività assegnate da tutti i vostri professori, proprio come se andaste a scuola! 

Se dovessero prolungare questo periodo di interruzione delle lezioni, dovrete rassegnarvi a svolgere in autonomia sempre più argomenti nuovi: in questa situazione di "emergenza" dobbiamo collaborare tutti per assicurare il vostro arricchimento formativo.

Consultate regolarmente il Registro Elettronico e non trascurate il blog, dove potete trovare materiale per il ripasso, il recupero, il consolidamento ed anche il potenziamento.

Spero vivamente di rivedervi presto e che tutto torni alla normalità!

Vi abbraccio con affetto 💖

La vostra prof di francese




1 commento: