Le classi seconde assisteranno, il giorno 8 aprile p.v., ad uno spettacolo teatrale in lingua francese dal titolo LA FRANCE EN CHANSONS, a cura del Théâtre Français International.
Si tratta di uno spettacolo che spinge i limiti dell'interattività al massimo...
«Un karaoke gigante che si adatta a tutti! [...] la musica è molto efficace per imparare le lingue straniere. Le parole sono una fonte di espressioni moderne e di regole grammaticali che possono essere memorizzate col piacere di cantare. Inoltre, la pronuncia migliora, perché, quando amiamo una canzone, ci ricordiamo meglio le parole. [Ecco ciò] che propone questo intervento-spettacolo: far partecipare vocalmente i ragazzi, mettendo in scena delle canzoni francesi in un modo totalmente interattivo». (Théâtre Français International)
«I mezzi tecnici usati per creare un'alchimia con gli studenti affinché partecipino [attivamente] sono: gioco interattivo con tutti gli spettatori, karaoke gigante e video. Il risultato: i ragazzi cantano, giocano, si sfidano tra squadre [...] per vincere “La France en chansons”!» (Théâtre Français International)
Collegandovi al link seguente troverete i file audio delle canzoni (formato mp3), i testi delle canzoni (paroles), le biografie dei cantanti.
Al seguente link, invece, troverete i video delle canzoni: Playlist "La France en chanson"
Amusez-vous bien et chantez très très fort!!!
Nessun commento:
Posta un commento